Controlli al Vomero, zona chic di Napoli, da parte degli agenti dei Monopoli per la Campania, nell’ambito delle azioni di contrasto al gioco illegale.
L’attività, compiuta in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, ha portato all’emersione di fenomeni di lavoro nero e alla chiusura di due esercizi, privi di qualsiasi autorizzazione. Nei locali sottoposti al controllo, la raccolta di gioco illecito avveniva attraverso tredici congegni, non collegati alla rete telematica e privi di titoli autorizzatori.
Per gli apparecchi e le somme che vi sono state rinvenute, oltre settemila euro, è scattato il sequestro penale ed amministrativo mentre, nell’immediato, i funzionari hanno elevato anche le relative sanzioni amministrative pecuniarie che ammontano, in misura ridotta, a 130 mila euro.
Accertata pure l’intermediazione su conti di gioco personali, in assenza di licenza ex art. 88 T.U.L.P.S con contestazione della violazione ex art. 4 legge n. 401/89; il titolare e il personale,
presente al momento del controllo, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per raccolta scommesse senza autorizzazione.
La Redazione