ultime notizie

Attualità, Gaming

Codacons diffida formalmente Twitch per pubblicità giochi d’azzardo come poker e slot

Attualità, Gaming

Gioco d’azzardo, lo strano caso di Villongo: 8mila abitanti e 22mln spesi in gioco online nel 2022

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Biella, distanziometro non rispettato da sala giochi. Slot troppo vicine a luoghi sensibili

Attualità, Gaming

Il Comitato Donne In Gioco presenta alle Istituzioni proposte per combattere il disturbo da gioco d’azzardo

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Meno fondi alle Regioni per il contrasto al gioco d’azzardo patologico: 44mln invece di 50

Attualità

Escalation militare. Israele colpisce tende di sfollati a Gaza, nonostante risoluzione Onu.

Cento (Fe), ‘Non t’azzardare!’: una due giorni dedicata al contrasto al gioco d’azzardo

Due giorni a Cento, comune in provincia di Ferrara, dedicati al contrasto al gap con ‘Non t’azzardare!’. L’evento, volto ad informare e sensibilizzare studenti e popolazione sul disturbo da gioco d’azzardo (dga) è stato organizzato dal Comune nell’ambito del progetto SMART e dall’ equipe dga dell’Azienda Usl di Ferrara.

Il 23 Maggio, mattinata di prevenzione dedicata agli studenti: alle ore 11:00, si terrà in diretta streaming per le classi terze delle scuole secondarie di I grado del Distretto Ovest la conferenza spettacolo “Il metodo infallibile” del prof. Federico Benuzzi che, in una chiave ludico interattiva, attraverserà i concetti fondamentali della matematica, del gioco d’azzardo e della ludopatia. L’accesso è gratuito tramite link riservato alle scuole iscritte.

Il 24 Maggio, serata di sensibilizzazione rivolta alla popolazione – gratuita fino ad raggiungimento dei posti disponibili: alle ore 20:30 al Cinema Teatro Don Zucchini (Corso del Guercino 19) andrà in scena “All’alba vincerò” – spettacolo sul disturbo da gioco d’azzardo della compagnia Teatro dei Sentieri. Tra momenti forti e commoventi ed altri più leggeri, gli attori affronteranno con delicatezza questo rilevante fenomeno sociale, portando lo spettatore a riflettere sulla malattia. Al termine degli eventi, saranno presenti gli esperti dell’Equipe DGA del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Ferrara per un dibattito aperto alle domande del pubblico.”

Condividi

Articoli correlati

Video