ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Gioco d’azzardo: la Basilicata presenta i dati della ricerca gap

Si parlerà di gioco d’azzardo in Basilicata al convegno che si terrà in mattinata sui risultati di una ricerca del Gap Basilicata.

La Regione, con le aziende sanitarie Asp (Potenza) e Asm (Matera), ha realizzato un piano regionale sul gioco d’azzardo patologico attraverso una serie di attività tese a contrastarne il fenomeno. Per il soggetto attuatore del progetto, ossia l’Enfor di Policoro, è risultato importante “informare, formare e sensibilizzare” i cittadini lucani, grandi e piccini, attraverso attività svolte all’interno degli istituti scolastici di ogni ordine grado.

Nel corso del convegno saranno trattati diversi aspetti concernenti il tema del fenomeno del gioco d’azzardo, dalla prevenzione, presa a carico, ricerca e attuazione, all’importanza “degli osservatori regionali quali antenne del territorio”, ma si discuterà anche delle “agenzie di socializzazione per i minori”.

I risultati della ricerca condotta da Enfor, oltre ad essere presentati nel corso del convegno, saranno diffusi sul sito www.gapbasilicata.it; quest’ultimo ha funto da “facilitatore” per la compilazione del questionario rivolto a minori e adulti, di cui il report ne è il risultato, altresì, da contenitore “on line” teso a spiegare il Piano regionale, definirne gli obiettivi e contenere il materiale prodotto. 

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video