ultime notizie

Attualità e Politica, Economia, Gaming, In Evidenza, Redazione

Altenar, un prodotto personalizzabile chiave del successo

Attualità, Economia, Gaming, Redazione

America Latina, mondo del gioco a confronto al Gat Caribe Cancun

Attualità, Economia, Gaming, In Evidenza

Finale in grande stile ad Amsterdam per iGb live, la ‘casa’ del Gaming

Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione

Gioco illegale, la Gdf sequestra 20 apparecchi a Taranto

Uncategorized

Scoperta dalla Guardia di Finanza evasione fiscale per oltre 2 milioni di euro

Attualità, Economia, Forze dell'ordine, In Evidenza

Sanzioni per 99mila euro ai gestori di 6 slot machine non collegate alla rete ufficiale e non denunciate

Gioco d’azzardo: la Basilicata presenta i dati della ricerca gap

Si parlerà di gioco d’azzardo in Basilicata al convegno che si terrà in mattinata sui risultati di una ricerca del Gap Basilicata.

La Regione, con le aziende sanitarie Asp (Potenza) e Asm (Matera), ha realizzato un piano regionale sul gioco d’azzardo patologico attraverso una serie di attività tese a contrastarne il fenomeno. Per il soggetto attuatore del progetto, ossia l’Enfor di Policoro, è risultato importante “informare, formare e sensibilizzare” i cittadini lucani, grandi e piccini, attraverso attività svolte all’interno degli istituti scolastici di ogni ordine grado.

Nel corso del convegno saranno trattati diversi aspetti concernenti il tema del fenomeno del gioco d’azzardo, dalla prevenzione, presa a carico, ricerca e attuazione, all’importanza “degli osservatori regionali quali antenne del territorio”, ma si discuterà anche delle “agenzie di socializzazione per i minori”.

I risultati della ricerca condotta da Enfor, oltre ad essere presentati nel corso del convegno, saranno diffusi sul sito www.gapbasilicata.it; quest’ultimo ha funto da “facilitatore” per la compilazione del questionario rivolto a minori e adulti, di cui il report ne è il risultato, altresì, da contenitore “on line” teso a spiegare il Piano regionale, definirne gli obiettivi e contenere il materiale prodotto. 

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video