ultime notizie

Attualità, Cultura, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Salute

Formazione detenuti, Fondazione Lottomatica supporta il progetto ‘Ripartente’

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Giurisprudenza, Salute

Como, licenza sospesa a sala slot: a presidio un dipendente non autorizzato

Attualità, Economia, Editoriale, Sports, Tempo libero

Formula 1: McLaren e Ferrari si giocano il mondiale costruttori negli Emirati

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Giurisprudenza, Salute

Poker live a Ferrara: non era cash ma torneo, 8 assolti per azzardo

Uncategorized

Padova, Gdf: nel 2024 scoperti 240 apparecchi da gioco accesi fuori orario

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Redazione

Riciclaggio tramite gioco, sospetti su ex commissario Ue Reynders

Cesena, no sgravi fiscali a attività con slot

L’Amministrazione comunale di Cesena ha escluso dai sostegni alle imprese quelle che hanno al loro interno slot e vlt. Non è la prima volta che accade, né il primo comune a decidere di escludere il gioco d’azzardo dalle agevolazioni fiscali.

Questa volta è la giunta comunale cesenate che ha approvato per il 2019 l’intervento a sostegno delle imprese ‘Contributi correlati alle imposte locali pagate (No tax area)’, mettendo a disposizione 150 mila euro di contributi (http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/42362). Così, tutte le aziende costituitesi e che abbiano avviato un’attività nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2016 e il 30 settembre 2019 potranno richiedere il rimborso di imposte come Imu, Tasi, Tari, Cosap. A tal proposito l’assessore allo Sviluppo economico di Cesena, Luca Ferrini, ha spiegato: “Con la conferma della ‘No tax area’ la Giunta ha inserito un aiuto economico anche in riferimento alle attività artigiane – come gelaterie o chioschi – e agli esercizi di vicinato. Questo nell’ottica di un incentivo non solo per il centro storico ma anche per le piccole imprese attive nei quartieri. Gli sgravi fiscali, grazie ai quali i beneficiari risparmieranno tutte le tasse comunali, premiano anche le imprese che assumono nuove risorse e quelle guidate da under 40”.

L’avviso pubblico, che sarà reso noto nel corso di questa settimana, si rivolge alle categorie dei possibili beneficiari che rispecchiano gli obiettivi assunti dall’amministrazione: valorizzazione del centro storico, sostegno all’imprenditoria giovanile e promozione dello sviluppo occupazionale. Nel concreto si tratta di imprese, esercitanti in forma individuale o societaria, con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena, operanti nei settori del commercio, pubblici esercizi, artigianato, agricoltura o altre attività di servizio che nel periodo compreso dal 1 ottobre 2016 al 30 settembre 2019 abbiano aperto nuove attività o trasferito l’attività esistente nell’ambito dell’area del centro storico (escluse le ditte e le imprese come compro oro o che hanno al loro interno slot e vlt o che vendono “apparecchi/distributori automatici”, tabacchi o sigarette elettroniche, armi, munizioni e materiale esplosivo, articoli per soli adulti (sexy shop); e ancora agenti di commercio, procacciatori d’affari, promotori finanziari, istituti bancari, agenzie di leasing, attività finanziarie e assicurative, imprese e agenzie immobiliari, commercio su aree pubbliche (ex commercio ambulante).

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video