ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Commissione bicamerale antimafia, Endrizzi sul gioco d’azzardo: “Particolare attenzione all’online”

Si è parlato di influenza e controllo della criminalità sulle attività connesse al gioco nelle sue varie forme in commissione antimafia bicamerale. Giovanni Endrizzi (M5S), coordinatore del Comitato IV, spiega che “in questa occasione abbiamo tracciato un breve riepilogo del lavoro svolto dalla bicamerale nelle precedenti legislature. Abbiamo costruito un primo prospetto da aggiornare e da ampliare come spettro di analisi, con particolare riguardo all’online e alle evoluzioni del mercato degli ultimi anni e dei fenomeni criminali connessi. Abbiamo definito più in dettaglio una serie di dati da acquisire insieme a soggetti istituzionali, per ora senza audire”.

Un tema, quello del gioco d’azzardo collegato alla criminalità organizzata che sta interessando più parti, istituzioni, politici, associazioni. Basti pensare al protocollo d’intesa appena firmato a Napoli tra Regioni e l’associazione Avviso Pubblico (http://cifonenews.comma3.com/contrasto-alle-mafie-e-al-gioco-dazzardo-rosetta-damelio-sigla-lintesa-regioni-avviso-pubblico/) tutto incentrato sul contrasto alle mafie, la confisca dei beni, e il contrasto del gioco d’azzardo patologico spesso contaminato e gestito dalle associazioni di stampo mafioso.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Il gioco al vaglio della Commissione antimafia.

La Commissione antimafia ( http://cifonenews.comma3.com/commissione-antimafia-costituisce-i-comitati-tredici-componenti-per-quello-sul-gioco/ ) si focalizza sul gioco d’azzardo in Italia. A renderlo noto il senatore cinquestelle Giovanni Endrizzi che anticipa una lunga

Video