ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Contrasto Gap, l’Unione dei comuni del Mugello chiede “regolamento in ogni comune”

Approvato all’unanimità dal Consiglio della città metropolitana di Firenze l’odg “promuovere l’adozione di un regolamento comunale per l’esercizio del gioco lecito” negli 8 comuni mugellani, sulla base di una bozza già predisposta.
Sulla prevenzione e sul contrasto al gioco d’azzardo patologico, c’è infatti un impegno dell’Unione dei comuni del Mugello. La bozza di “Regolamento per l’esercizo del gioco lecito” già predisposta fissa norme più restrittive e limiti riguardo all’apertura di centri scommesse e spazi gioco. Tra le disposizioni, si amplia la tipologia di luoghi da cui mantenere la distanza di 500 metri; si vieta la pubblicità e la collocazione di apparecchi all’esterno del locale; si esclude i titolari di sale gioco da patrocini, agevolazioni e contributi erogati dal Comune; l’obbligo di affissione permanente di materiale informativo e di avvertimento sul rischio di dipendenza.

“Ringrazio il gruppo di lavoro e i consiglieri per questa iniziativa che consegna ad ogni Comune uno strumento di discussione e confronto – ha sottolineato il presidente dell’Unione dei Comuni Paolo Omoboni – attraverso cui affrontare con regole e linee d’intervento comuni un fenomeno sociale che si fa sempre più preoccupante e che anche nel nostro territorio va contrastato, a cominciare da azioni di sensibilizzazione e formazione a ogni età. In questa direzione va il progetto di rete e comunità attivato da SdS e Azienda sanitaria”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video