ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Covid Irpinia: a Lauro vietato gioco, slot e Lotto

Le Regioni hanno la possibilità solo di inasprire le misure di contenimento del Covid. Ed è quanto accade in provincia di Avellino. Dopo i casi di Latina e Monte di Procida, l’aumento della mortalità per coronavirus in Irpinia ha indotto il sindaco di Lauro, Antonio Bossone, comune di poco più di 3mila abitanti  a varare ulteriori restrizioni sulle chiusure anticipate dei locali pubblici, le feste, gli spettacoli, le manifestazioni e i percorsi culturali.

Severissime le norme sul gioco, con e senza vincita in denaro. Il sindaco Bossone ha decretato infatti “la sospensione con effetto immediato del gioco in sede operato con dispositivi elettronici del tipo ‘slot machine’ comunque denominati, situati all’interno di tutti gli esercizi di rivendita, nonché SuperEnalotto, SuperStar, Si vince tutto SuperEnalotto. È consentito a tabaccherie e altri titolari di esercizi di rivendita di effettuare la prenotazione online e/o telefonica per effettuare tali giochi. Sono ugualmente sospesi – si legge nell’ordinanza del sindaco di Lauro – fino al termine dello stato di emergenza, giochi da tavolo o altri giochi di società presso bar e in altri esercizi commerciali a ciò adibiti situati in tutto il territorio comunale”.

Sulla possibilità delle regioni di adottare solo misure più restrittive si era già espresso il premier Conte qualche giorno fa (https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/10/07/conte-regioni-potranno-adottare-misure-piu-restrittive_Rx0qgO56Rk3IB6uvqmEB8K.html): “Abbiamo ritenuto opportuno e necessario recuperare quel rapporto tra stato e regioni che avevamo costruito anche nella fase più dura. D’ora in poi le regioni potranno adottare misure più restrittive rispetto a quelle adottate a livello nazionale. Invece, saranno limitate nell’adozione di misure di allentamento: lo potranno fare solo d’intesa con il ministro della Sanità”

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video