ultime notizie

Attualità e Politica, Economia, Gaming, In Evidenza, Redazione

Altenar, un prodotto personalizzabile chiave del successo

Attualità, Economia, Gaming, Redazione

America Latina, mondo del gioco a confronto al Gat Caribe Cancun

Attualità, Economia, Gaming, In Evidenza

Finale in grande stile ad Amsterdam per iGb live, la ‘casa’ del Gaming

Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione

Gioco illegale, la Gdf sequestra 20 apparecchi a Taranto

Uncategorized

Scoperta dalla Guardia di Finanza evasione fiscale per oltre 2 milioni di euro

Attualità, Economia, Forze dell'ordine, In Evidenza

Sanzioni per 99mila euro ai gestori di 6 slot machine non collegate alla rete ufficiale e non denunciate

Cresce il mercato dei casinò online in Italia. A luglio spesi oltre 183mln di euro

Cresce vertiginosamente il mercato dei giochi da casinò online in Italia. Anche nel mese di luglio 2023 la spesa è cresciuta di oltre il 14%, raggiungendo i 183.6 milioni di euro. 

Sono i dati congiunti di tre casinò online, quello di LottomaticaGoldebt e Betflag, a comandare il mercato della spesa nel mese di luglio 2023, con una quota mercato pari al 21.56%. Quasi un quarto della spesa dei giocatori italiani di casinò online si orienta su uno di questi tre marchi.

Al secondo posto in classifica troviamo Sisal, con una quota mercato pari al 8.45%, mentre al terzo posto si posiziona Snai con il 8.35%. Da segnalare così che i tre marchi storici in Italia, Lottomatica, Sisal e Snai, insieme detengono il 38.36% del mercato dei casinò online in Italia.

Pokerstars si posiziona al quarto posto, con una quota mercato pari al 7.22%, dato che continua a scendere ogni mese, in quinta posizione troviamo 888, con una quota pari al 6.48%, mentre al sesto posto si posiziona Planetwin365, con il 6.16%. Eurobet rimane ferma in settima posizione, con una quota mercato pari al 6.08%, in ottava posizione e in crescita si classifica Starcasinò, con il 4.80% del mercato, al nono posto E-Play24 con il suo network di skin, con una quota pari al 3.66%, chiude la Top 10 in decima posizione, Bwin con 3.43% del mercato dei giochi da casinò in Italia.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video