ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Derby Brindisi-Taranto: arrestati 4 ultras del Taranto in possesso di mazze da baseball, bombe carta e sostanze stupefacenti

Pesante il bilancio dello scontro post derby calcistico tra gli ultras del Brindisi e quelli del Taranto. Quattro tarantini arrestati in flagranza di reato e altrettanti brindisini denunciati a piede libero.

I momenti di tensione si sono vissuti fuori dallo stadio  Fanuzzi, alle porte di Brindisi, quando il convoglio dei tarantini, sulla via del rientro, si è incrociato con un gruppo di brindisini. La questura aveva predisposto per l’occasione un imponente dispositivo di sicurezza, con il supporto anche della guardia di finanza, dei carabinieri e della Polizia finanziaria. Grazie all’immediato intervento degli uomini in divisa, le due fazioni sono state separate prima ancora di entrare in contatto.

Lungo la statale, la polizia ha fermato e sottoposto a perquisizione una macchina con quattro tifosi tarantini a bordo. Tre di loro erano sottoposti a Daspo. Gli ultrà, appartenenti al gruppo “Zoccolo duro”, viaggiavano con mazze da baseball, bombe carta e sostanze stupefacenti. Tutti e quattro sono stati condotti in questura, dove sono stati arrestati e riaccompagnati presso le proprie abitazioni, in regime di domiciliari.

Secondo i primi rilievi i quattro non avrebbero assistito alla partita ma erano a Brindisi solo per lo scontro con i rivali. Il gip ha convalidato l’arresto ai domiciliari per tre di loro. Nella confusione fermati dalla Digos anche quattro brindisini fra cui uno minorenne, trovati in possesso di mazze, cinghie e petardi. Gli stessi avrebbero rivolto delle offese alla polizia. Nei loro confronti è scattata la denuncia a piede libero.  Sia i quattro tarantini che i quattro brindisini saranno sottoposti a Daspo. Proseguono le indagini degli inquirenti con le immagini riprese dalle telecamere della zona al vaglio della Digos.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video