ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

European Lotteries: diritto degli Stati Membri di valutare le misure da applicare all’offerta di giochi d’azzardo

Oggi due Commissioni del Parlamento europeo (la Commissione per gli affari economici e monetari ECON e la Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni LIBE) voteranno sul pacchetto antiriciclaggio. In vista di questo voto, l’associazione che riunisce i principali concessionari di gioco, la European Lotteries, ritiene che la possibilità concessa agli Stati membri di esentare le attività di gioco d’azzardo a basso rischio sia coerente con l’approccio basato sul rischio.
Un approccio basato sul rischio significa prendere in considerazione le caratteristiche specifiche dei vari prodotti di gioco d’azzardo e i livelli di rischio intrinseci per ciascuno di essi.

In conformità al principio di sussidiarietà, gli Stati membri sono nella posizione migliore e hanno quindi il diritto di determinare come l’offerta di servizi di gioco d’azzardo debba essere organizzata e regolamentata a livello nazionale. Hanno inoltre il diritto di applicare tutte le misure che ritengono necessarie contro le attività illegali legate al gioco d’azzardo, compresi gli obblighi relativi alla lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo (https://www.jamma.tv/politica/antiriciclaggio-leuropa-lasci-agli-stati-membri-il-diritto-di-valutare-le-misure-da-applicare-allofferta-di-giochi-dazzardo-298171)

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video