ultime notizie

Attualità, Gaming, Politica

Riforma comparto gioco, M5S: “dimentica la tutela dei soggetti vulnerabili e della loro salute”

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

STS FIT: “I tabaccai vogliono essere protagonisti della riforma da tanto tempo attesa”

Attualità, Gaming

Enna, al via il progetto Gaming over Community: attivati in 9 comuni gli sportelli di ascolto gap

Attualità, Gaming

Parma, gioco d’azzardo in aumento anche tra giovani e anziani

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Camera, “Introduzione di una disciplina degli e-sports”

Attualità, Gaming

Enna contro il gioco d’azzardo patologico con il corso di formazione FORGAP

European Lotteries: diritto degli Stati Membri di valutare le misure da applicare all’offerta di giochi d’azzardo

Oggi due Commissioni del Parlamento europeo (la Commissione per gli affari economici e monetari ECON e la Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni LIBE) voteranno sul pacchetto antiriciclaggio. In vista di questo voto, l’associazione che riunisce i principali concessionari di gioco, la European Lotteries, ritiene che la possibilità concessa agli Stati membri di esentare le attività di gioco d’azzardo a basso rischio sia coerente con l’approccio basato sul rischio.
Un approccio basato sul rischio significa prendere in considerazione le caratteristiche specifiche dei vari prodotti di gioco d’azzardo e i livelli di rischio intrinseci per ciascuno di essi.

In conformità al principio di sussidiarietà, gli Stati membri sono nella posizione migliore e hanno quindi il diritto di determinare come l’offerta di servizi di gioco d’azzardo debba essere organizzata e regolamentata a livello nazionale. Hanno inoltre il diritto di applicare tutte le misure che ritengono necessarie contro le attività illegali legate al gioco d’azzardo, compresi gli obblighi relativi alla lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo (https://www.jamma.tv/politica/antiriciclaggio-leuropa-lasci-agli-stati-membri-il-diritto-di-valutare-le-misure-da-applicare-allofferta-di-giochi-dazzardo-298171)

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video