ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Genova, Sansa “Gioco d’azzardo tra i campi d’azione delle mafie”

Lotta alla mafia. E’ uno dei punti qualificanti del candidato presidente alla Regione Liguria, Ferruccio Sansa. “Basta con i programmi politici in cui il contrasto alle mafie viene infilato all’ultimo posto di 60 pagine, come è accaduto anche in certi comuni liguri. Sì a un assessorato che si occupi di questi problemi e soprattutto sì alla collaborazione tra enti locali per combattere questa battaglia che purtroppo non è estranea alla Liguria” ha dichiarato Sansa in un piacevole incontro con il presidente della Commissione antimafia, il senatore Nicola Morra. “Ho abitato a Genova da bambino e sono calabrese – ha spiegato Morra – e voglio ribadire che ormai le mafie non hanno confini territoriali. Sono state fatte operazioni importanti anche in Liguria, che è una regione molto esposta, da Vado Ligure, all’estremo ponente, a Genova, Lavagna”.
Sansa ha fatto riferimento al gioco d’azzardo, terreno fertile per la criminalità organizzata. E poi ancora “il cemento, i porticcioli” tra i campi d’azione delle mafie in Liguria, “temi di cui mi sono occupato spesso nella mia attività giornalistica” (https://www.genovatoday.it/politica/elezioni-regionali-2020-liguria/sansa-assessorato-mafie.html). 

Con un’identità fortemente cinquestelle il programma elettorale di Sansa attenziona “Sanità, ambiente e territorio – come egli stesso ha dichiarato a Genova – partiamo da qui, e non solo da qui, per cambiare questa regione. Dobbiamo avere il coraggio di voltare pagina, capovolgendo gli schemi. Sarà una sfida colossale ma proprio per questo ancora più entusiasmante. Serve una sanità capace di prendersi cura di tutti, vicina alle persone: così come è concepita oggi, invece, non è giusta. Vogliamo un ambiente che dia lavoro a tutti. E un territorio che porti ricchezza. Basta avere paura. Dobbiamo tornare alle nostre origini, ai beni comuni, alla lotta alle disuguaglianze e alla povertà. A una società più giusta”.

“E’ il candidato giusto per portare avanti queste battaglie civili – ha dichiarato Morra – a me era già simpatico quando da giornalista menava colpi a destra e a manca. Conosco il suo scrupolo e la sua trasparenza, che sono requisiti fondamentali per impedire alle mafie di infiltrarsi nelle istituzioni”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video