ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Montespertoli (Fi), il sindaco Mugnaini propone un comune slot free

Succede raramente, ma succede: un sindaco che propone un paese slot free. Succede a Montespertoli, un Comune in provincia di Firenze dove le cifre del gioco d’azzardo sono allarmanti.

“Tre milioni di euro! In questo fine settimana tra i vari report che mi sono capitati di leggere quello sul gioco d’azzardo mi ha colpito molto e questa è la cifra che è stata giocata in un anno (il 2021) direttamente negli esercizi del comune di Montespertoli relativamente a videopoker, giochi e scommesse varie”. Così il sindaco Alessio Mugnaini che aggiunge: “è la cifra che serve per realizzare la nuova sede del servizio emergenza sanitaria a Montespertoli, potevamo per esempio realizzare una struttura come questa ogni anno. Penso che, in particolar modo, i soldi buttati nei videopoker siano soldi di fatto sottratti alla stessa comunità perché potevano rappresentare acquisti o investimenti privati che invece non ci sono stati. Il tema è serio perché il gioco a volte è una dipendenza e quindi va affrontato con grande attenzione e con l’aiuto di esperti e professionisti”.

Così Mugnaini propone: “Però una prima cosa possiamo farla subito: è se diventassimo un comune “slot free”? Se tutti gli esercenti di Montespertoli che hanno i cosiddetti videopoker vi rinunciassero subito? Non sarebbe un bel modo di promuovere il nostro paese? Perché sono convinto che alla fine senza “macchinette mangiasoldi” si vive meglio!”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video