ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Powell (Fed): “Economia in espansione, mercato del lavoro è forte”

 “L’economia si sta espandendo alla velocità maggiore da anni e il mercato del lavoro è forte. Ma restano sfide da affrontare”. Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, secondo le anticipazioni, riportate da Ansa, del discorso che terrà in Senato nell’ambito dell’audizione per la sua riconferma. Nonostante la pandemia, il futuro economico pare essere roseo. L’obiettivo sarà quello di scongiurare l’inflazione.

Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell. “Useremo tutti i nostri strumenti per sostenere l’economia, un forte mercato del lavoro e prevenire che l’alta inflazione di radichi”, mette in evidenza Powell nelle anticipazioni diffuse del suo discorso. La Fed è saldamente impegnata a centrare il duplice obiettivo della massima occupazione e della stabilità dei prezzi. Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, secondo le anticipazioni del suo intervento al Senato di domani nell’ambito dell’audizione per sua conferma a un secondo mandato alla guida della Fed. “Possiamo iniziare a vedere che l’economia post-pandemia sarà probabilmente diversa. E il perseguire i nostri obiettivi terrà in considerazione queste differenze”, spiega Powell.

 “L’economia si sta espandendo alla velocità maggiore da anni e il mercato del lavoro è forte. Ma restano sfide” da affrontare, afferma Powell. “L’economia ha rapidamente guadagnato forza nonostante la pandemia” ma si sono avute ripercussioni sull’inflazione e “sappiamo che un’inflazione alta pesa soprattutto su coloro che hanno maggiore difficoltà a far fronte ai costi di beni essenziali”, mette in evidenza Powell precisando che la Fed “è impegnata a centrare gli obiettivi della massima occupazione e della stabilità dei prezzi. Useremo i nostri strumenti a sostegno dell’economia e di un mercato del lavoro forte”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video