Una recente operazione delle Fiamme Gialle del Gruppo di Taranto ha portato al sequestro di 18 apparecchi da gioco, tra cui videopoker, slot machine e totem, in un’azione mirata a combattere il gioco d’azzardo illegale. I controlli, effettuati principalmente in circoli ricreativi, sale giochi e bar nelle zone di Taranto e del Comune di Pulsano, hanno rivelato la presenza di 7 videopoker, 9 slot machine non connesse alla rete telematica ufficiale e 2 totem, dispositivi che permettono il collegamento a piattaforme di gioco online non autorizzate.
Nel corso delle ispezioni, è stata inoltre rinvenuta e sequestrata una somma di 600 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di gioco illegale. Un’altra irregolarità è stata scoperta in una sala giochi a Taranto, dove è stato constatato un allaccio abusivo alla rete elettrica.
Le indagini proseguono con ulteriori verifiche fiscali, volte ad accertare la corretta imposizione del Prelievo Unico Erariale da parte degli esercenti coinvolti. L’obiettivo della Guardia di Finanza è proteggere i consumatori da attività di gioco non sicure e illegali, ponendo particolare attenzione alla tutela dei minori e delle fasce più vulnerabili della società.
La Redazione