ultime notizie

Attualità, Gaming

Codacons diffida formalmente Twitch per pubblicità giochi d’azzardo come poker e slot

Attualità, Gaming

Gioco d’azzardo, lo strano caso di Villongo: 8mila abitanti e 22mln spesi in gioco online nel 2022

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Biella, distanziometro non rispettato da sala giochi. Slot troppo vicine a luoghi sensibili

Attualità, Gaming

Il Comitato Donne In Gioco presenta alle Istituzioni proposte per combattere il disturbo da gioco d’azzardo

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Meno fondi alle Regioni per il contrasto al gioco d’azzardo patologico: 44mln invece di 50

Attualità

Escalation militare. Israele colpisce tende di sfollati a Gaza, nonostante risoluzione Onu.

Torino, Russi (M5S): “La legge del 2021 è un favore alle lobby del gioco d’azzardo”

Sono venti le violazioni accertate dalla Polizia Municipale di Torino all’interno delle sale slot o video lottery del capoluogo, a partire dal 15 luglio 2021, data di ingresso della nuova legge regionale sul gioco d’azzardo. In poco più di un anno e mezzo i Civich hanno effettuato “37 interventi” ed accertamenti nei bar e altri locali. Numeri forniti dall’assessore alla Sicurezza Gianna Pentenero, rispondendo ad un’interpellanza del capogruppo del M5S Andrea Russi

Durante gli accertamenti i vigili hanno riscontrato “dodici violazioni, di cui 9 per divieto di attività pubblicitaria, 2 per mancata rispetto distanza da luoghi sensibili e altre per mancato rispetto dei limiti orari”. A queste se ne aggiungono altre 8 accertate da parte di altre forze di polizia. 

“La legge del 2021 – ha commentato il pentastellato – è un favore alle lobby del gioco d’azzardo, un abominio. Trentasette interventi dimostrano che la Polizia Municipale c’è e sta lavorando”.

“Ci sono diverse attività – ha proseguito Russi – che non rispettano gli orari di uscita dei ragazzi da scuola, durante i quali non consentito tenere aperto”. Irregolarità presenti in particolare nella Circoscrizione 6, come ha spiegato Russi che ha poi aggiunto: “Non bisogna chiudere un occhio: purtroppo la legge ha alleggerito le misure che avevano avuto dei risultati. Non bisogna abbassare la guardia”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video