ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

UK, la Gambling Commission lancia ‘Tell us’ per segnalare attività di gioco d’azzardo sospette

Si chiama ‘Tell us’ il nuovo servizio di riservatezza online, che consente agli utenti di segnalare attività criminali o sospette legate al gioco d’azzardo lanciato dalla UK Gambling Commission (UKGC).

Il servizio sarà ospitato nella sezione ‘Raccontaci qualcosa in via confidenziale’ del sito web della Commissione. L’UKGC ha spiegato in dettaglio: “Il nuovo servizio fornisce un servizio unico che consente agli utenti di caricare in modo anonimo informazioni di supporto collegate al loro rapporto, come fotografie e documenti. Gli utenti possono anche inviare ulteriori informazioni tramite e-mail o posta.”

Gli utenti dovrebbero utilizzare il servizio per segnalare attività quali match fixing, violazioni del gioco d’azzardo minorile, problemi di riciclaggio di denaro, attività commerciali sospette, gioco d’azzardo senza licenza e altre attività criminali. Il servizio mantiene la possibilità per gli utenti di condividere i dati personali qualora desiderino essere contattati in merito alle informazioni fornite. È stato ricordato al pubblico che il servizio dovrebbe essere utilizzato per informare la Commissione in merito ad attività criminali e sospette e non per i reclami dei consumatori, che vengono elaborati attraverso la “pagina dei reclami” del sito web della Commissione. “Il servizio Tell us può essere utilizzato per fornire qualsiasi informazione che le persone credono sia correlata ad attività criminali ai sensi del Gambling Act del 2005 o qualsiasi altra informazione che le persone potrebbero ritenere possa essere utile alla Commissione da un punto di vista normativo.”

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video