ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Belluno, nuova ordinanza sindacale su orari slot

A partire dalla mezzanotte di oggi, 3 agosto, a Belluno entrerà in vigore la nuova ordinanza emessa dal sindaco, Jacopo Massaro, che stabilisce sia gli orari di apertura delle sale slot che quelli di funzionamento degli “apparecchi da intrattenimento e svago con vincita in denaro” (le “macchinette” da gioco) ospitati in locali diversi dalle sale gioco (http://cifonenews.comma3.com/belluno-misure-piu-restrittive-sul-gioco-distante-sapar-tutti-tentano-di-erigersi-a-detentori-morali-per-qualche-voto-in-piu/).

“In entrambi i casi, gli orari di esercizio vanno dalle 10.00 alle 13.00, dalle 16.00 alle 18.00 e dalle 20.00 alle 23.00 di tutti i giorni, festivi compresi; durante le ore di non funzionamento, gli apparecchi ospitati nei locali diversi dalle sale slot dovranno essere spenti con l’apposito interruttore. In caso di violazione dell’ordinanza, la multa va dai 500 ai 1500 euro per ogni apparecchio di gioco; in caso di reiterazione – violazione commessa due volte nell’arco di 365 giorni -, è prevista anche la sospensione dell’attività da uno a quattro giorni”. Inoltre per contrastare il fenomeno della “migrazione” dei giocatori verso altre località della provincia dove potrebbero trovare maggior flessibilità negli orari di apertura delle sale slot o di funzionamento degli apparecchi da gioco in altri locali, l’ordinanza del capoluogo verrà prossimamente adottata, mantenendo gli stessi orari, anche da altri comuni del bellunese.

“Si tratta di un’ordinanza molto attesa, che ha avuto una genesi lunga e difficile visto che è stato necessario un importante approfondimento tecnico-legale per chiarire diversi aspetti molto delicati. – commenta il sindaco – Siamo da sempre impegnati nella lotta alla ludopatia, tanto che il nostro regolamento ci è anche costato la chiamata in giudizio da parte di alcune società che gestiscono sale slot, giudizio che ha poi dato ragione all’operato del Comune. Confidiamo che questa nuova regolamentazione degli orari possa avere presto risvolti positivi sia in termini di ordine pubblico che di salute”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video