ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Roma, si inaugura la prima “Casa della Legalità” del Lazio, in un punto di gioco pubblico

Si inaugura a Roma la prima “Casa della Legalità” del Lazio, allestita in un punto di gioco pubblico, per sensibilizzare gli utenti a rivolgersi solo alle sale a norma e informarli sui rischi del gioco patologico. La cerimonia infatti si terrà venerdì 22 aprile presso l’Admiral Bingo di Via Prenestina 657 alla presenza del presidente del Municipio Roma V, Mauro Caliste.

“Il progetto vuole essere uno strumento in più per sostenere la lotta all’illegalità, al malaffare, alla corruzione” commenta in una nota il coordinamento per il Gioco Pubblici nel Lazio “Alleati per la legalità”, promosso da Acadi – Confcommercio, Acmi e Astro (aderenti a Confindustria), Assotabaccai, Donne in Gioco, Egp – Fipe, Fit – Federazione Italiana Tabaccai, Sapar e Sts – Sindacato totoricevitori sportivi. “Il corner informativo allestito presso l’Admiral Bingo di Via Prenestina servirà per sensibilizzare i cittadini a rivolgersi esclusivamente alle sale che rispettano le norme, per informarli sui rischi del gioco patologico, offrire riferimenti per denunciare violazioni o reati all’interno del proprio ambiente di lavoro, nel quartiere, nella comunità”.

Inoltre, per la prima volta in Italia, sarà posizionato all’interno della struttura un nuovo sistema di accesso, già in funzione in altre città europee, dove sarà simulato l’ingresso con la ‘gaming card’: questa modalità consentirà sia di verificare efficacemente l’anagrafe dei clienti sia di segnalare eventuali divieti di accesso, legati alla minore età o al registro di autoesclusione dei giocatori patologici. Un sistema questo, come altri legati all’uso della tecnologia, che viene promosso a livello nazionale e regionale attraverso il ‘Manifesto per la cultura del Gioco legale’.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video