ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Covid, Europa: aumentano i contagi. Olanda: lockdown parziale per casinò e sale slot

Ritorna a fare paura il Covid, con un picco di contagi in tutta Europa. In Olanda il governo annuncia il blocco parziale, i casinò terrestri chiuderanno alle 18:00.

A causa di un forte aumento del numero di infezioni e ricoveri in ospedale da Covid-19, il governo olandese ha annunciato un blocco parziale almeno fino al 3 dicembre. La nuova serie di misure include un orario di chiusura obbligatorio alle 18:00 per i luoghi di gioco d’azzardo terrestri, compresi i casinò e le sale di slot machine.

Tutti i visitatori delle sale da gioco devono continuare a presentare un pass di ingresso valido per il coronavirus. Poiché il parlamento olandese sembra essere nettamente diviso su ulteriori misure anti-Covid, in particolare quelle rivolte ai non vaccinati, sembra probabile che le attuali misure verranno estese dopo il 3 dicembre. I rappresentanti dell’industria hanno espresso sgomento per la misura “sproporzionata e arbitraria”.

Anche in Italia si registra un netto aumento dei contagi e i governatori del nord chiedono misure restrittive per i no vax. “Un altro lockdown sarebbe un disastro. Le limitazioni valgano solo per i no vax”. Lo ha detto in un’intervista alla Stampa il presidente della Lombardia Attilio Fontana secondo cui in Lombardia “gli ospedali reggono e dimostrano che le misure funzionano”.
Diversa la posizione del governatore del Veneto, Luca Zaia: “Imporre il lockdown ai non vaccinati sarebbe un errore, ha oggettivi limiti costituzionali. Dovremmo investire di più sul dialogo convincendo gli irriducibili a vaccinarsi. Comunque, ogni decisione la prenderemo assieme, fra governatori”. E poi ha chiosato: “Qualcuno può forse pensare che in questo Paese si possano accompagnare i cittadini coattamente a vaccinarsi?”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video