ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Variante Omicron, il Governo varerà nuove misure in vista del Natale

La variante Omicron desta preoccupazione mentre i contagi tendono ad aumentare sull’intero territorio. Per questo il presidente del Consiglio Mario Draghi conferma che il Governo varerà un nuovo pacchetto di misure all’antivigilia di Natale.

“Nulla è ancora deciso” ribadisce il premier, anche se le ipotesi sul tavolo sono diverse: dall’ulteriore riduzione della durata del green pass da nove a sei mesi al tampone anche per i vaccinati che vogliono andare in stadi, concerti o discoteche, fino all’obbligo di mascherina all’aperto. Fonti di Governo escludono invece sia l’estensione dell’obbligo di vaccino per tutti sia l’utilizzo del super green pass su bus e metro. “Non prevediamo di cambiare, il green pass è già una misura robusta” afferma il ministro Enrico Giovannini.

Intanto sono 16.213 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.. Sono invece 137 le vittime in un giorno, ieri erano state 97.  Sono 337.222 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 566.300. Il tasso di positività è al 4,8%, in salita rispetto al 4,3% di ieri. Sono 987 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 21 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 73. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 8.101, ovvero 375 in più rispetto a ieri.

Fra le Regioni, i dati del ministero della Salute indicano che l’incremento maggiore in un giorno si registra in Lombardia (2.576), seguita da Emilia Romagna (2.369), Veneto (2.304), Lazio (1.638), Piemonte (1.581),Campania (1.308).

Intanto la Regione Lazio alza la guardia introducendo l’obbligo di mascherine all’aperto per un mese dal 23 e tamponi obbligatori, ogni 10 giorni per i sanitari. 

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video