ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Covid-19: il Valencia contagiato dopo la partita con l’Atalanta

Dopo la partita di andata degli ottavi di Champions con l’Atalanta, tenutasi a Milano il 19 febbraio, il Valencia ha fatto sapere che il 35% del gruppo (non solo calciatori, ma anche membri dello staff) è risultato positivo al test del coronavirus.

“Nonostante le rigide misure adottate dal club — è scritto in una nota del Valencia — dopo aver giocato una partita di Champions League a Milano, un’area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, gli ultimi risultati mostrano che l’esposizione legata alle partite ha causato circa il 35% dei casi positivi. Sono tutti casi asintomatici e tutti i contagiati si trovano nei propri domicili con monitoraggio medico e misure di isolamento, e realizzano con tranquillità il piano di lavoro preparato per loro” (https://www.corriere.it/sport/20_marzo_17/coronavirus-caso-valencia-da-noi-35-cento-contagiati-la-partita-milano-l-atalanta-4bee130e-6823-11ea-9725-c592292e4a85.shtml). Quello che più preoccupa tuttavia è che il Valencia, dopo la partita con l’Atalanta, è andato a giocare a San Sebastian, ha giocato in casa col Betis, ha viaggiato a Vitoria, città con un alto numero di contagi, e poi ha affrontato di nuovo l’Atalanta a porte chiuse al Mestalla.

I calciatori positivi al Covid-19 così aumentano. Nei giorni scorsi il club spagnolo aveva ufficializzato i nomi di GarayGaya Mangala, del dottor Aliaga e del team manager Camarasa. Ora ci sono altri nove casi, anche se non sono più stati fatti i nomi.

La Redazione


Condividi

Articoli correlati

Video