ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Il Mipaaft ufficializza la riapertura dell’ippodromo di Capannelle

Il Mipaaft ha ufficializzato la riapertura al 20 marzo dell’ippodromo capitolino pubblicando il decreto che disciplina le gare per il mese di marzo. Tanti in questi giorni i commenti degli operatori alla notizia della riapertura di Capannelle.


Uno fra tutti, Giuseppe Satalia, presidente di Nuovo Galoppo Italia che ha dichiarato: “Tre mesi infiniti, durante i quali tutto ormai sembrava perso, una protesta civile portata avanti da persone convinte ed appassionate del proprio lavoro che con umiltà e determinazione hanno fatto prevalere il concetto di filiera nonostante tutto e tutti.
Hippogroup insieme ad un gruppo di operatori ha condiviso tutte quelle che sono le problematiche di un sistema che senza riforme sarà destinato ad una lenta, ma inesorabile fine. Di questa vicenda spero che ne faccia tesoro tutto il sistema ippico perchè quello che è accaduto a Roma, primo impianto d’Italia, potrebbe accadere anche ad altri ippodromi così come già accaduto e se il sistema non viaggerà compatto saremo destinati a morire. In questi giorni ho conosciuto persone educate e di buon senso, ringrazio la Questura centrale di Roma, cosi il dottor Comacchio, il dottor Abate ed il dottor di Genova, il grosso rammarico purtroppo è vivere minacciato ed insultato da irresponsabili che prevalgono sempre in contesti precari e destabilizzati, queste persone però devono sapere, così come i loro mandanti, che tutto è al vaglio delle autorità competenti”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video