ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

I nostri uffici resteranno chiusi dal 6 agosto al 10 settembre. Buone vacanze a tutti

Attualità e Politica, Forze dell'ordine, Gaming, Redazione

‘Ndrangheta: scommesse on line, sequestro 700mila euro nel Reggino

Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Rizziconi, chiusa per la seconda volta sala giochi abusiva

Attualità, Economia, Gaming, Politica, Salute

Filletti (Gaming Malta foundation): ‘Nell’Isola rapporto simbiotico tra gaming e turismo’

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Salute

Divieto pubblicità giochi: Agcom sanziona due influencer per 60mila e 75mila euro

Attualità, Forze dell'ordine, In Evidenza

Mostra il pene e ferisce un dealer: poker player arrestato al Seminole

Torino, la Polizia Municipale sequestra slot e apparecchi videogioco

La Polizia Municipale di Torino ancora protagonista di interventi finalizzati per il contrasto alla ludopatia e al gioco d’azzardo irregolare. Di prioritaria importanza la collaborazione dei cittadini che, con le numerose segnalazioni, evidenziano il malessere di fronte a un fenomeno in continua espansione che coinvolge i giocatori affetti da ludopatia, i loro parenti e amici.

Così come in altre numerose realtà territoriali, la nuova Legge della Regione Piemonte ha modificato e ristretto l’esercizio del gioco, definendo regole precise in termini di orari e distanze. Da novembre 2017 sono diventati 500 i metri che devono intercorrere fra le sale gioco/slot/videolottery e i cosiddetti “luoghi sensibili”, identificati in scuole di ogni ordine e grado, luoghi di culto, centri di aggregazione giovanile e oratori, strutture sanitarie, banche e istituti di credito.

A Torino, il Reparto della Polizia Commerciale e i servizi dedicati delle sezioni territoriali, hanno incisivamente operato portando a 70 il numero degli apparecchi disattivati, con sanzioni elevate per un totale di 140 mila euro. La circoscrizione maggiormente interessata dagli interventi è stata la 5^ “Madonna di Campagna”, già oggetto nel mese di maggio 2017 di analoghi interventi repressivi e di controllo. Le attività odierne sono anche la risposta ai gestori che hanno perseverato nell’utilizzo di apparecchiature gioco nonostante sequestri e diffide.

Giancarlo PORTIGLIATTI B.

Condividi

Articoli correlati

150 slot illegali e 2ml evasi. Denunciato imprenditore

Ancora il Piemonte, con la sua severa legge regionale sul gap (http://cifonenews.comma3.com/audizioni-piemonte-distante-sapar-norme-sul-gioco-inefficienti-nella-lotta-al-gap/), al centro di un’inchiesta delle Guardia di finanza su una mega evasione fiscale

Video