ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

In campagna elettorale grande attenzione al problema del gioco d’azzardo e il rischio gap

In campagna elettorale è tanta l’attenzione dei futuri sindaci al problema del gioco d’azzardo. Il contrasto al gap compare in quasi tutti i programmi elettorali e uno dei primi obiettivi da perseguire, dal nord a sud d’Italia.
Così, a Cremona, il sindaco Gianluca Galimberti ha annunciato la propria firma all’appello promosso da Avviso Pubblico per contrastare mafie e corruzione e rivolto ai candidati alle elezioni amministrative e regionali 2019 che dovranno inserire nel proprio programma elettorale 12 impegni concreti, tra questi anche le misure sul gioco. “Educazione alla legalità, contrasto ad evasione ed elusione, prevenzione del gioco d’azzardo, lotta alle ecomafie, trasparenza dei finanziamenti della campagna elettorale. Sono solo alcune delle 12 azioni concrete per contrastare mafie e corruzione, che ho scelto di condividere aderendo all’appello di Avviso Pubblico. La rete nazionale degli Enti locali antimafia. Prevenzione e legalità per una buona politica, per una società più giusta. Vuol dire più democrazia, più economia e più sicurezza”.

Anche a Valdagno, nella provincia di Vicenza, si è dato il via alla campagna elettorale e il pentastellato Ciambrone ha acceso i fari sul problema ludopatia: “Speriamo che in futuro, ad esempio, si faccia qualcosa anche per intervenire in modo più incisivo sul gioco d’azzardo”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video