ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

A Goro (Fe) va in scena a teatro “Truffati! Spettacolo su raggiri, inganni e altre catastrofi”

A Goro, in provincia di Ferrara va in scena, al teatro Rolando Ricci, “Truffati! Spettacolo su raggiri, inganni e altre catastrofi”. L’iniziativa, realizzata dall’equipe Dga (Disturbo da Gioco d’Azzardo) del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara, in collaborazione con il Comune di Goro che ha coinvolto anche l’Arma dei Carabinieri, si pone l’obiettivo di spiegare al pubblico come difendersi da truffe e raggiri, come tutelarsi dagli inganni e come aggiornarsi su tecniche e strategie sempre più raffinate, che passano anche per il mondo digitale e online.

Lo spettacolo mette in scena diversi episodi che riguardano le classiche truffe rivolte agli anziani (truffe online, per strada, ed entrando in casa). Saranno rappresentati inoltre veri e propri casi di truffe che si leggono spesso sui quotidiani e che possono ‘lasciare un segno’ a chiunque.

La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Al termine degli eventi, saranno presenti esperti dell’Equipe Dga del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara e rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri per un dibattito aperto alle domande del pubblico.

L’evento si colloca all’interno del Piano di Contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico – Area Prevenzione, dove la progettualità dell’Equipe Dga in collaborazione con le istituzioni del territorio e le forze dell’ordine, oltre a sviluppare interventi di sensibilizzazione e informazione sul tema del Disturbo da Gioco d’Azzardo, amplia la sua azione preventiva anche sui rischi connessi al mondo dell’online e di internet.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video