ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Come giocano i danesi? Pubblicato lo studio “Gioco d’azzardo online in Danimarca”

Come giocano i danesi? A rivelarlo è uno studio dell’Autorità danese per il gioco d’azzardo, in collaborazione con Statistics Denmark, dal titolo “Gioco d’azzardo online in Danimarca”. L’indagine si basa su un questionario inviato a un campione selezionato in modo casuale di 30.070 danesi di età pari o superiore a 15 anni. Tra il 24 novembre 2022 e il 15 gennaio 2023 sono state raccolte online 7.637 risposte. Le risposte sono ponderate in base a diverse informazioni di base sugli intervistati, il che garantisce che i risultati siano rappresentativi della popolazione danese.

Il sondaggio mostra, tra le altre cose, che il 21,7% dei danesi di età pari o superiore a 15 anni ha giocato online per soldi nell’ultimo anno. Ciò corrisponde a circa 1,1 milioni di danesi. Sebbene il limite di età in Danimarca per giocare online sia di 18 anni, il 15% dei ragazzi tra i 15 e i 17 anni ha giocato online nell’ultimo anno. Ciò corrisponde a circa 32.000 giovani.
Lo studio mostra che la maggior parte del gioco d’azzardo si svolge su siti web autorizzati a offrire giochi d’azzardo in Danimarca.
Solo il 3,8% dei giocatori ha giocato per soldi su siti senza permesso nell’ultimo anno. Su questi siti si gioca principalmente a casinò online, scommesse e skin betting.
Oltre la metà dei giocatori che hanno giocato per soldi su siti senza permesso nell’ultimo anno hanno deliberatamente scommesso su questi siti. In particolare indicano che è possibile giocare a più tipi di gioco ed avere vincite e bonus più elevati sui siti irregolari. La metà dei danesi che hanno giocato per soldi online nell’ultimo anno hanno deliberatamente giocato su siti con il permesso. Queste persone citano il controllo e la supervisione, la credibilità e la serietà e la lingua inglese come motivo per giocare su questo tipo di sito.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video