Tragedia sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia. Morto giovane congolese di 19 anni, passeggero di un Flixbus andato fuori strada per cause ancora da accertare.
Il mezzo era partito da Milano con direzione Roma. Una delle persone soccorse dal 118 è stato portato in ospedale in condizioni ritenute gravi. La prima ricostruzione della dinamica indica che l’autobus ha fatto tutto da solo, perdendo il controllo e finendo contro il guard rail sul lato destro della carreggiata, per motivi da accertare.
La squadra dei Vigili del Fuoco di Vignola è intervenuta per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e fornire illuminazione e supporto logistico al 118 accorso con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze e alle varie pattuglie della Stradale di Bologna Sud. Il tratto autostradale interessato dall’incidente è rimasto chiuso per tutta la durata delle operazioni di soccorso, ora rimangono lunghe code. E’ stato organizzato un trasporto per le altre persone fino ad un’area di servizio dove poi è arrivato un bus sostitutivo.
La Redazione