ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Ippica Costa Azzura: grandi novità al Meeting de plat de Cagnes-sur-Mer

Grandi novità al Meeting de plat de Cagnes-sur-Mer che si terrà dal 15 gennaio al 26 febbraio 2024 in Costa Azzurra. Una delle misure principali riguarda il numero di opportunità di correre sul prato e sulla pista di sabbia durante il meeting previsto tra il 15 gennaio 2024 e il 26 febbraio 2024.
L’ippodromo di Cagnes-sur-Mer ha voluto portare a 50/50 la ripartizione delle corse tra il prato e la sabbia durante: in precedenza la distribuzione era del 40% di prove sul prato e del 60% sulla sabbia.

Le due gare di febbraio che si disputavano nell’ippodromo di Marsiglia-Vivaux saranno disputate nel mese di febbraio 2024 nell’ippodromo di Marsiglia-Borély.  
Queste due modifiche, di calendario e di programma, permettono di aggiungere una trentina di opportunità supplementari di correre sul prato nel Sud-Est durante il meeting. Come ha sottolineato il Presidente dell’Associazione delle Corse della Costa Azzurra, François Forcioli-Conti, “le varie misure mirano a dare nuovo slancio al Meeting“.
Le gare proposte nel Sud-Est a gennaio e febbraio si differenziano rispetto alle altre corse in Francia, in quel periodo dell’anno, che sono tutte su sabbia.
Modifica anche nelle date per i principali Grand Prix in programma a Cagnes-sur-Mer così da rendere le gare ancora più interessanti.  

  • Grand Prix de la Riviera Côte d’Azur: di solito la gara veniva disputata a metà febbraio, nel 2024, invece, è programmata per sabato 27 gennaio.
  • Grand Prix du Département 06: questa corsa, che è anche la prima tappa della Challenge du Galop, verrà disputata alla fine del meeting.
  • Prix Saonois: la gara, sempre sulla distanza di  1600 metri su sabbia sarà anticipata di una settimana  e si disputerà domenica 11 febbraio.
  • Prix de la Californie: la corsa ritrova il tappeto erboso e la distanza di 1500 metri. Si terrà l’ultima domenica del meeting, il 25 febbraio (giorno del Gran Premio).
  • Prix Policeman: Anche il Prix Policeman (Classe 1) si evolve. Sarà disputato sabato 17 febbraio su prato.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video