ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Lo staff di CifoneNews augura Buona Pasqua ai propri lettori. 

Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Sports

Serie A. Lazio-Roma: derby della Capitale sul filo dell’equilibrio

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Salute, Tempo libero

Senato: il PD presenta Ddl sul sovraindebitamento; gestori giochi dovranno farsi carico dei costi con un aumento del Preu per slot e Vlt

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Giurisprudenza, Salute, Sports

Derisking ingiustificato, quando la banca non fa la banca

Attualità, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Salute

Trento: sala scommesse chiusa per 15 giorni

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Redazione, Salute, Tempo libero

Potenza: approvato il primo regolamento comunale per la prevenzione e il contrasto al GAP

L’Agic favorevole al decreto giochi online. “Significativo passo avanti, in un settore con una normativa ancora disomogenea”.

Parere favorevole dell’Agic, l’Associazione Gioco e Intrattenimento in Concessione sull’approvazione definitiva da parte del CdM del decreto legislativo sul gioco online. Così in una nota: “In rappresentanza dei principali concessionari del gioco pubblico, (IGT, Lottomatica, Sisal Italia e Snaitech), Agic valuta positivamente questo primo passo verso una riforma complessiva del settore, improntata a una visione più moderna, sicura e innovativa. Questo approccio è fondamentale per garantire una corretta pianificazione industriale che si adatti al mutato contesto di mercato, assicurando un sistema concessorio adeguato e realmente efficace nel lungo termine per i consumatori, la rete dei rivenditori e gli operatori del settore.

Dopo anni di frammentazione e proroghe le misure incluse nel decreto rappresentano un significativo passo avanti, in un settore ancora caratterizzato da una normativa disomogenea. È ora evidente la necessità di un riordino completo ed organico per tutelare i giocatori, garantire la legalità e contribuire a rendere il mercato del gioco sempre più trasparente.

Agic si impegna a collaborare attivamente con le autorità competenti per assicurare un’applicazione efficace di queste nuove disposizioni, mantenendo sempre al centro l’obiettivo di promuovere un’industria del gioco responsabile e sostenibile”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video