ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

L’Agic favorevole al decreto giochi online. “Significativo passo avanti, in un settore con una normativa ancora disomogenea”.

Parere favorevole dell’Agic, l’Associazione Gioco e Intrattenimento in Concessione sull’approvazione definitiva da parte del CdM del decreto legislativo sul gioco online. Così in una nota: “In rappresentanza dei principali concessionari del gioco pubblico, (IGT, Lottomatica, Sisal Italia e Snaitech), Agic valuta positivamente questo primo passo verso una riforma complessiva del settore, improntata a una visione più moderna, sicura e innovativa. Questo approccio è fondamentale per garantire una corretta pianificazione industriale che si adatti al mutato contesto di mercato, assicurando un sistema concessorio adeguato e realmente efficace nel lungo termine per i consumatori, la rete dei rivenditori e gli operatori del settore.

Dopo anni di frammentazione e proroghe le misure incluse nel decreto rappresentano un significativo passo avanti, in un settore ancora caratterizzato da una normativa disomogenea. È ora evidente la necessità di un riordino completo ed organico per tutelare i giocatori, garantire la legalità e contribuire a rendere il mercato del gioco sempre più trasparente.

Agic si impegna a collaborare attivamente con le autorità competenti per assicurare un’applicazione efficace di queste nuove disposizioni, mantenendo sempre al centro l’obiettivo di promuovere un’industria del gioco responsabile e sostenibile”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video