ultime notizie

Attualità, Gaming

Olanda, l’Authority sul gioco d’azzardo ha multato Betcity per 3 miliardi di euro

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Lazio, aumenta il gioco d’azzardo online. L’ass. Magliana 80 lancia campagna di sensibilizzazione

Attualità, Gaming

Cresce il settore del gioco d’azzardo in Italia. Nel Lazio 4 miliardi e 412 milioni spesi nel 2021

Attualità, Gaming

Distante (Sapar): “Evitare la ghettizzazione o marginalizzazione del gioco pubblico”

Attualità, Attualità e Politica

Lollobrigida (ADM): “Dovrebbero esserci regole certe a livello nazionale e non regionale sia per distanze che per orari”

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Nel ravennate si pianifica il contrasto al gioco d’azzardo patologico con incontri e spettacoli

Lotteria Italia 2023: anche quest’anno “Disegniamo la Fortuna con ADM”

Puntuale ogni anno arriva “Disegniamo la Fortuna con ADM” il concorso che coinvolge artisti con disabilità nella realizzazione di disegni che, dopo una accurata selezione da parte di una apposita Commissione, sono stati stampati sui tagliandi della Lotteria Italia 2023. l tema dell’iniziativa, volto a valorizzare l’impegno profuso dagli enti del Terzo settore nel favorire l’integrazione sociale, il benessere e il talento musicale dei partecipanti, è “Disabilità e Musica”. Complessivamente sono stati esaminati 58 disegni, ma la Commissione ne ha scelti 12. Si tratta di una scelta che ha privilegiato l’alto valore simbolico, umano creativo. “Chi acquisterà i biglietti della Lotteria Italia 2023 – ha detto Alesse, direttore ADM- porterà a casa un piccolo capolavoro d’arte”.

Alesse ha aperto i lavori evidenziando il valore dell’iniziativa che coniuga l’importanza del gioco lecito, riconosciuto dallo Stato, con il valore civico delle iniziative per l’inclusione sociale. Da qui la scelta di coinvolgere il terzo settore e le molte associazioni che si occupano di assistenza delle persone con disabilità”. Ospite d’eccezione della giornata a piazza Mastai l’attrice Anna Foglietta, in qualità di presidente della giuria che ha esaminato i disegni che ha speso parole di grande apprezzamento per l’iniziativa. “Avremmo voluto scegliere tutti i disegni, ha detto. Ma non è stato possibile”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video