ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Nomina sottosegretari: all’ippica di nuovo Centinaio

Fumata bianca per la squadra del Governo Draghi con la nomina dei sottosegretari. 11 al M5s, 9 alla Lega, 6 per Pd (5 donne) e Forza Italia. Nel M5s non ci sono Fraccaro e Buffagni ma quattro news entry (tutte donne), il leghista Molteni torna al ministero dell’Interno. I berlusconiani piazzano uno dei loro all’Editoria e Sisto alla Giustizia (ma anche Mulè alla Difesa), Renzi ottiene di far rientrare Bellanova e Scalfarotto. Spazio anche per Tabacci e Della Vedova.

Per quanto riguarda il ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha le più dirette competenze in materia di gioco, ad affiancare Daniele Franco ci sarà la vice ministro Laura Castelli (M5S) e il leghista Claudio Durigon, “papà” di quota 100, quindi Maria Cecilia Guerra economista dell’area Pd e Alessandra Sartore, già assessore alla programmazione economica e al bilancio della Regione Lazio. Tra questi nomi dovrà essere scelto anche il sottosegretario con delega ai giochi che si occuperà del settore. 

Per il gioco terrestre (e in particolare per i casinò, sui quali ha il diretto controllo) fondamentali anche le competenze del Ministero dell’Interno con Nicola Molteni, Ivan Scalfarotto e Carlo Sibilia mentre per l’ippica rispunta il nome di Gian Marco Centinaio (http://cifonenews.comma3.com/centinaio-lega-riforma-ippica-il-governo-fa-spallucce/)accompagnato da Francesco Battistoni. 

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video