ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Nuovo dpcm: dal 1 settembre al via fiere e congressi

Novità per fiere e congressi. Nel nuovo dpcm sulle misure anti covid prorogate al 7 settembre è contemplata anche la ripresa delle fiere, settore che interessa anche il gaming. “A decorrere dal 1° settembre 2020 – si legge ancora nel decreto – sono consentite le manifestazione fieristiche ed i congressi,  previa adozione di Protocolli validati dal Comitato  tecnico-scientifico  di cui all’art. 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del  Capo  del Dipartimento della protezione civile, e secondo misure  organizzative adeguate alle dimensioni ed alle caratteristiche dei luoghi e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la  distanza interpersonale di almeno un metro; è consentito lo svolgimento delle attività propedeutiche alle predette riaperture. A decorrere  dal  9 agosto 2020  sono  consentite  le  attività  di  preparazione  delle manifestazioni fieristiche che non comportano accesso di  spettatori”. Tuttavia, così come per le attività di gioco, “le Regioni e le Province autonome, in relazione  all’andamento  della
situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire una diversa data di ripresa delle attività, nonchè  un  diverso  numero massimo di spettatori in  considerazione  delle  dimensioni  e  delle caratteristiche dei luoghi”.

Ricordiamo inoltre che, come da dpcm, “le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo  sono consentite a condizione che le Regioni e le Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità dello  svolgimento  delle suddette attività con l’andamento  della  situazione  epidemiologica nei propri territori e che individuino i protocolli o le linee  guida applicabili idonei a prevenire o ridurre il rischio di  contagio  nel settore di riferimento o in  settori  analoghi;  detti  protocolli  o linee guida sono adottati dalle  Regioni  o  dalla  Conferenza  delle regioni e delle province autonome nel rispetto dei principi contenuti nei protocolli o nelle linee guida nazionali e comunque  in  coerenza con i criteri di cui all’allegato 10” (http://cifonenews.comma3.com/nuovo-dpcm-misure-covid-sale-gioco-aperte-ma-regioni-attente-alla-curva-epidemiologica/?preview=true&_thumbnail_id=18964).

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video