ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Operazione ‘Winner player’: Casinò di Venezia estraneo ai fatti

Il Casinò di Venezia si dichiara estraneo ai fatti emersi in questi giorni dall’inchiesta ‘Winner player’ condotta dalla Guardia di Finanza di Frosinone su una rete di riciclaggio nei casinò (http://cifonenews.comma3.com/evasione-fiscale-e-riciclaggio-nei-casino-13-denunciati/). L’operazione ha portato le forze dell’ordine, dopo 4 anni di indagini, a denunciare 13 persone in quanto presunti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio e omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

Ne esce pulito il casinò di Venezia. A tal proposito il capitano della Guardia di Finanza, Angelo Guglietta ha dichiarato: “Abbiamo proceduto a indagini bancarie e analizzato la documentazione che il Casinò ci ha fornito. Non emergerebbero responsabilità da parte del casinò, che ha anzi collaborato mentre è ovviamente diversa la posizione dell’agenzia di porteur Winner player, che ha dato anche il nome all’operazione”.

Michele Zuin, assessore comunale al Bilancio ha aggiunto: “Il Casinò da quello che si evince dall’indagine è stato usato, nella sede sono stati cambiati assegni nei limiti imposti dalla normativa vigente: nessuna persona interna alla Casa da gioco è implicata. Grazie alla Guardia di Finanza, che riesce a risolvere questi episodi ai quali il Casinò non potrebbe comunque arrivare”.

“In questi 4 anni – ha spiegato il presidente della Casa da Gioco, Maurizio Salvalaio -non è emersa nessuna responsabilità da parte nostra. Il comportamento della Casa da Gioco è specchiato”.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video