ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Tempo di nuove nomine per i casinò di Campione e Venezia

Tempo di nuove nomine per i casinò di Campione e Venezia. Il magistrato Mario Venditti, è stato scelto dal Comune di Campione d’Italia come presidente della società di gestione a sostituzione di Erminia Rosa Cesari, venuta improvvisamente a mancare lo scorso 20 maggio. Sessantanovenne di origini campane, è stato fino a poco tempo fa, dunque prima della sua pensione, procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Pavia. Alle spalle una lunga e prestigiosa carriera come magistrato. Si è occupato infatti di antimafia sin dal 2003: a Milano, con la Dda fino al 2011 e fino al 2014 a Reggio Calabria. Molte inchieste, condotte anche a Pavia dal 1989 al 2001, recano la sua firma e spaziano dalla sanità alla pubblica amministrazione.
Dopo la cooptazione, sarà l’assemblea dei soci, già convocata per il 20 luglio e che dovrà anche approvare il bilancio consuntivo 2022, a nominarlo presidente per il prossimo anno.

Per quanto riguarda il casinò di Venezia invece, il nuovo presidente è Riccardo Ventura, già membro del consiglio di amministrazione di Insula Spa. La nomina da parte dell’assemblea dei soci, che aveva già approvato il bilancio consuntivo 2022 della Casinò di Venezia Gioco Spa, è stata necessaria in seguito alle dimissioni di Gianluca Forcolin, nominato assessore a San Donà di Piave.
Nel nuovo Cda del Casinò entra Valentina Rossi e viene invece confermato Fabrizio Giri. Non si è invece potuto confermare Gloria Sernagiotto, nominata assessore a Treviso. Il nuovo Cda resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2024, un termine prorogabile per un altro anno.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video