ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

UK, Gambling Commission aggiorna guida per interagire con giocatori online

Nel Regno Unito la Gambling Commission ha aggiornato e pubblicato la guida all’interazione remota con il cliente rivolta agli operatori di gioco online e attiva dal prossimo 31 ottobre. L’obiettivo è quello di “rendere il gioco d’azzardo più giusto e sicuro” si legge nella nota. La Gambling Commission “stabilisce i requisiti affinché le aziende di gioco d’azzardo conducano l’interazione con i clienti al fine di identificare e proteggere quelli a rischio di danni. Ciò fa parte – prosegue la nota – di un programma di lavoro più ampio della Commissione per promuovere e sostenere le migliori pratiche del settore nell’identificazione dei clienti a rischio di danni e nell’adozione di misure per ridurre il rischio di danni, a sostegno del terzo obiettivo di concessione di licenze per ‘proteggere i bambini e le persone vulnerabili’ dall’essere danneggiati o sfruttati dal gioco d’azzardo”.

E ancora: “Nel gennaio 2023 abbiamo chiuso una consultazione sulla proposta di linee guida relative a questi nuovi requisiti. La Commissione ha considerato le risposte ricevute in relazione a questa consultazione prima di prendere una nuova decisione sugli orientamenti relativi alla disposizione 3.4.3 del codice di responsabilità sociale (SR).
A seguito della consultazione, la Commissione ha modificato la guida all’interazione con il cliente – per i licenziatari del gioco d’azzardo a distanza (guida formale ai sensi del codice SR 3.4.3)”, conclude la nota.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video