ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

“Un flusso immenso di gente arriva in Puglia per le vacanze”. La denuncia di un casellante

Nonostante i divieti di spostamenti tra Regioni, secondo decreto anti Covid, la Puglia continua ad essere meta di turismo per le vacanze di Pasqua. La denuncia arriva da un casellante pugliese sul tavolo del sindaco di Bari, Antonio Decaro (https://www.ansa.it/puglia/notizie/2021/03/31/covidsfogo-casellante-bari-flusso-immensonessun-controllo_30cac524-97dc-46d2-970f-c9e44bf4bea0.html). “Un flusso immenso di gente che scende dal nord e dall’estero” per venire a fare in Puglia le vacanze di Pasqua, “ma è possibile che non c’è nessuno a controllarli?
 Sono un dipendente di autostrade – scrive il cittadino nella mail – lavoro nei caselli da Bari sud a Trani. Ieri mi sono permesso di chiedere ad una coppia venuta da Milano cosa erano venuti a fare e mi hanno risposto che sono venuti a fare le vacanze di Pasqua. Gli ho chiesto se avevano autorizzazione e mi hanno risposto ridendo: ‘ma quale autorizzazione, tanto non ci controlla nessuno, abbiamo anche prenotato un B&B’. Ora mi domando – si chiede rivolgendosi al sindaco – : ma è possibile tutto questo? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti? Non si possono rafforzare i controlli in uscita l’autostrada?”.

Intanto in Puglia aumenta il tasso di positività (14% rispetto al 12,4% di ieri), cresce numero contagi (+1962) e, purtroppo, in salita anche il numero dei morti nelle ultime 24h: ben 43 rispetto ai 35 di ieri. Sono questi i dati, allarmanti, che emergono dal consueto bollettino epidemiologico diffuso dalla Regione Puglia.

I 1.962 nuovi casi positivi sono così distribuiti: 767 in provincia di Bari, 185 in provincia di Brindisi, 195 nella provincia BAT, 195 in provincia di Foggia, 284 in provincia di Lecce, 329 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. I 43 decessi, invece, sono stati registrati: 18 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 6 in provincia BAT, 1 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video