ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Affrontare il gioco d’azzardo in età adulta e nei parkinsoniani: se ne discute a Rimini

Impulsività e gioco d’azzardo. Prevenire, riconoscere ed affrontare l’azzardo in età adulta e nei parkinsoniani”. E’ l’evento che si terrà a Rimini, venerdì 27 gennaio  presso Casa ludica, spazio “A Good Game Space”. 

L’incontro è organizzato nell’ambito del “Piano locale di contrasto al gioco d’azzardo patologico-Piano attuativo 2022”, grazie alla collaborazione fra il SerD dell’ Ausl di Romagna-Rimini, il Distretto di Rimini e gli enti Terzo Settore territoriali, all’interno del progetto G.A.P. di cui Comunità Papà Giovanni XXIII Cooperativa Sociale è ente capofila.

Insieme all’Associazione Parkinson in Rete (A.P.I.R.) e con la collaborazione della  Cooperativa Sociale ‘Il Gesto’ , si darà spazio ad un momento di riflessione sul tema dell’impulsività e dell’azzardo negli adulti ed in particolar modo nei soggetti affetti dalla malattia di Parkinson, nei quali vi è un aumentato rischio di manifestare problemi nel controllo degli impulsi e quindi nell’incorrere in comportamenti come quelli legati al gioco d’azzardo.

Interverranno alla serata la psicologa-psicoterapeuta Chiara Pracucci, il primario di Neurologia dell’ Ospedale Infermi di Rimini , Claudio Callegarini, la presidente dell’Associazione Parkinson in rete Claudia Giacobbi , l’assessore del Comune di Rimini Kristian Gianfreda e il direttore del SerD di Rimini Teo Vignoli. La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti, per informazioni contattare il numero 338 1500188. (https://www.rimininotizie.net/ambiente-salute/2023/01/19/impulsivita-e-gioco-dazzardo-a-rimini-un-incontro-per-affrontare-lazzardo-in-eta-adulta-e-nei-parkinsoniani/)

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video