ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Fiumicino, “Vince chi ne esce”: una giornata contro il gioco d’azzardo

La cooperativa sociale integrata Mobi.Di ha organizzato l’evento “Vince chi ne esce” che fa parte del progetto della Regione Lazio “Sportello Informativo Distrettuale per la prevenzione e il trattamento del disturbo da gioco d’azzardo”, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini un servizio di ascolto e sostegno, attraverso la creazione di percorsi e strategie in base ai bisogni di ognuno. L’evento si terrà sabato 23 ottobre 2021 in piazza Grassi a Fiumicino.

“La dipendenza da Gioco d’azzardo – scrive in una nota il presidente Marco Cellarosi – diventa tale quando il gioco diventa una necessità vitale della quale non si può fare a meno e quando l’azzardo alla vincita compromette la capacità di riconoscere il rischio di perdita di grosse somme di denaro. L’informazione e la prevenzione sono i punti centrali dell’evento”.

Il programma dell’evento prevede: uno spazio informativo dalle 16:00 alle 22:00 in cui si parlerà dei rischi che la dipendenza da gioco d’azzardo ha sulla salute, sulle scelte economiche e sulle relazioni sociali e familiari; giochi di società dalle 16:00 alle 18:00, un mezzo per favorire momenti di aggregazione e condivisione. Saranno messi a disposizione dei cittadini tavoli di gioco (dama, scacchi, shangai, forza quattro, jenga) per vivere l’esperienza di un sano divertimento.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video