ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Il Consiglio regionale della Puglia approva la modifica distanze dai luoghi sensibili da 500 a 250 mt solo per le nuove sale giochi

Approvato l’emendamento sulla modifica delle distanze dai luoghi sensibili. Le richieste dei lavoratori del comparto giochi sono state accolte e il Consiglio regionale della Puglia ha deciso che il distanziometro passa da 500 a 250 metri, ed è valido solamente per le nuove sale giochi. Quelle già esistenti invece potranno continuare a operare nei locali in cui si trovano, a prescindere dalla distanza dai luoghi sensibili. Tagliata anche la lista dei luoghi sensibili che adesso comprende “istituti scolastici primari e secondari, università, biblioteche pubbliche, strutture sanitarie e ospedaliere e luoghi di culto”. Approvato anche l’emendamento Santorsola secondo il quale: “Niente slot negli esercizi fino a 20mq di superficie calpestabile se non offrono gioco come attività principale, e al massimo 2 macchine in quelli fino a 50mq. Gli esercizi più grandi invece non potranno destinare al gioco una superficie maggiore di quella dedicata all’attività principale”.

Anche l’emendamento di Zullo che cambia l’ampliamento degli esercizi dal 50 al 75% è stato approvato, così come gli emendamenti a pagina 4. Respinti invece quelli a pagina 5 a firma Galante e Di Bari.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video