ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Insediata commissione di inchiesta sul fenomeno mafie. Baldino (M5S): “Contrastare il gioco d’azzardo”

 

“Questa mattina si è finalmente insediata la Commissione bicamerale di inchiesta sul fenomeno delle mafie di cui ho l’onore di fare parte e, nella piena consapevolezza di come le mafie si stiano evolvendo nel tempo e nello spazio, ritengo che il miglior lavoro che possiamo fare sia quello di tratteggiare il nuovo identikit delle diverse organizzazioni criminali operanti sul territorio, del loro modus operandi e dei nuovi settori che stuzzicano la loro fame di potere e di affari”. Così la deputata Vittoria Baldino del Movimento 5 Stelle ieri, mercoledì 14 novembre, in aula commentando la maxi operazione della direzione antimafia Dia.
L’infiltrazione delle mafie nel mondo delle scommesse illegali è una realtà consolidata, perchè, quello del gioco d’azzardo online è un settore sempre più florido.
“Proprio nelle ultime ore – ha aggiunto la Baldino – un’inchiesta coordinata dal procuratore nazionale antimafia ha condotto all’arresto di 68 persone afferenti a clan mafiosi di diversa matrice territoriale, al sequestro di beni per oltre un miliardo di euro e al monitoraggio di un flusso di denaro, per oltre 4,5 miliardi di euro. Questa inchiesta, che ci dimostra in modo chiaro quale sia la ricchezza di cui dispongono le associazioni criminali, ci affida il compito di sviluppare un vero contrasto su questo fronte e su quello delle modalità intime con cui le mafie si annidano tra le varie maglie del tessuto sociale del nostro Paese”.
La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video