ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Treviso e Cremona aprono sportelli territoriali a sostegno dei ludopatici

L’azienda sanitaria dell’Ulss.2 di Treviso attiverà dal prossimo 2 novembre in quattro sedi altrettanti sportelli al servizio di adolescenti con dipendenze da videogiochi, internet e social network e alle loro famiglie. l progetto, che si inserisce nelle azioni previste dal Piano operativo regionale per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, è reso possibile dalla collaborazione con enti sociali accreditati i quali garantiranno la gestione degli sportelli. Il servizio è del tutto gratuito e a disposizione a Treviso, Conegliano, Montebelluna e Castelfranco.

“Finora, riferisce l’azienda sanitaria, la presa in carico di questa tipologia di utenti, spesso portatori di comportamenti caratterizzati da ritiro sociale e marcate difficoltà relazionali, è avvenuta attraverso i servizi esistenti con un approccio non dedicato e offrendo consulenze occasionali su richiesta”.

Anche in provincia di Cremona, a Castelverde, da oggi (27 ottobre, ndr), tutti i martedì, dalle 10 alle 12, apre il primo sportello territoriale per contrastare il gioco d’azzardo. Sarà un punto di riferimento per tutto l’ambito che comprende i territori sino a Pizzighettone e Soresina. Una realtà resa possibile grazie alla sinergia tra cooperativa di BessimoComune di CastelverdeAzienda Sociale del Cremonese e Ats Val Padana.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video