ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Calcio, la Lega Serie A chiede chiarimenti a Mef e Agcom sulle sponsorizzazioni

Il calcio italiano si mobilita sul tema dello stop alle sponsorizzazioni delle società di scommesse, così come previsto dal Decreto Dignità di luglio scorso.
A pochi giorni dal ritorno in campo con gli ottavi di finale di Coppa Italia, la Lega di Serie A ha inviato una lettera ufficiale al MEF e all’Agcom per avere chiarimenti su quale strada seguire in tema delle sponsorizzazioni da parte di operatori di gioco, al fine di non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge.
La questione di fondo è capire se la deroga che la legge prevede per il divieto di pubblicità per il gioco, dei contratti già esistenti, valga anche per le sponsorizzazioni. I club di calcio auspicano che il divieto entri in vigore alla scadenza naturale degli accordi economici in essere e per il momento continuano a navigare ‘a vista’, decidendo autonomamente come comportarsi in materia, in attesa di chiarimenti da parte di Ministero delle Finanze e Agcom.
Antonio Bargelloni

Condividi

Articoli correlati

Video