ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

D’Alesio a Patuanelli: “Tavolo per il rilancio dell’ippica”

“Nell’augurarle un sincero buon lavoro le chiediamo la costituzione urgente di un Tavolo finalizzato alla salvezza e al rilancio dell’ippica nazionale”. E’ quanto scrive Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento Ippodromi, in una lettera aperta indirizzata al neoministro delle Politiche agricole alimentari e forestali del Governo Draghi, Stefano Patuanelli.

“Negli ultimi dieci anni, nessun governo ha mai preso in considerazione la questione” ha sottolineato D’Alesio con riferimento anche all’ultimo, guidato dalla Dem Teresa Bellanova, nel quale la delega all’ippica era stata affidata al sottosegretario Giuseppe L’Abbate (M5S).

“Dalla chiusura dell’Unire avvenuta nel lontano 2011 – continua D’Alesio -, questa Associazione ha continuato a richiedere, a tutti i precedenti ministri, l’istituzione di un Tavolo con la presenza delle associazioni rappresentative della filiera, ma purtroppo, questa nostra richiesta non è mai stata presa in considerazione e, conseguentemente, l’ippica è precipitata in una crisi sempre più profonda. L’ippica nazionale, che ormai da dieci anni è gestita dal ministero delle Politiche agricole, ha urgente bisogno di una riforma”.

D’Alesio scrive al ministro che il Coordinamento Ippodromi è già pronto a presentare proposte e collaborare per la salvezza ed il rilancio di un settore che ancora vede impegnati su tutto il territorio nazionale 34 ippodromi, migliaia di cavalli e centinaia di operatori tra allevatori, proprietari, professionisti e lavoratori in genere.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video