ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

D’Alesio e Ghezzani: “Caprilli, restiamo a disposizione dell’amministrazione”

Sulla vicenda dell’ippodromo Caprilli di Livorno, la cui gara per l’affidamento della gestione è andata deserta (http://cifonenews.comma3.com/livorno-gara-deserta-per-il-caprilli-salvetti-si-va-a-trattativa-privata/), si è espresso anche Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi. “Restiamo a disposizione dell’Amministrazione comunale, anche con una Nuova Caprillina, per contribuire alla riapertura del Caprilli”. In una nota D’Alesio e Andrea Ghezzani vertici della Caprillina e rispettivamente ex direttore ed ex presidente della Labronica Corse Cavalli, tornano a manifestare la loro disponibilità per far sì che l’ippodromo possa ospitare le corse e, dunque, tornare a splendere. “Nell’incontro avuto il 25 marzo con il sindaco Salvetti avevamo presentato il nostro progetto per la migliore riapertura dell’ippodromo e ci auguriamo che il piano C (passare a trattativa privata, ndr) sul quale l’amministrazione ha iniziato a lavorare, vada nella direzione da noi proposta”. 

“Facciamo notare al sindaco – prosegue la nota di D’Alesio e Ghezzani – che riuscire ad organizzare 6 giornate di corse a luglio, non è una ‘passeggiata’. Nell’incontro avuto il 25 marzo avevamo presentato il nostro progetto per la migliore riapertura dell’ippodromo e ci auguriamo che il piano sul quale l’amministrazione ha iniziato a lavorare, vada nella direzione da noi proposta”.

D’Alesio e Ghezzani citano anche l’esempio di Palermo, il cui ippodromo ha riaperto in queste settimane dopo anni di stop. “La Sipet srl (società ippica passione e territorio) di Monsummano Terme – spiegano – ha mai gestito ippodromi ed è stata costituita da appassionati, proprio con lo scopo di gestire la Favorita. Non avrebbe avuto i requisiti per partecipare al bando di Livorno e il contratto stipulato con il Comune nell’ottobre 2019 ha una durata trentennale. Le giornate di corse nel 2021 saranno 45”. Intanto, nell’attesa che la situazione si delinei, al Caprilli proseguono i lavori per la rifunzionalizzazione dell’impianto. Interventi, quelli sì, messi a bando e affidati nei giorni scorsi. 

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video