ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Ippica, il Mipaaft: “Iter accelerato per le sovvenzioni agli ippodromi”

L’ippica italiana sta per uscire dalla fase di empasse. Si avvicinano infatti i tempi per l’erogazione delle spettanze 2018 agli ippodromi da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.

Lo fa sapere lo stesso Mipaaft attraverso una nota inviata alla stampa. Il Ministero sta predisponendo, da oggi, le lettere di invito alle società di corse – afferma il comunicato – che possono firmare l’adesione all’accordo sostitutivo e il relativo contratto per le sovvenzioni 2018. Si tratta di procedure accelerate, concordate con gli Uffici della Ragioneria centrale, per provvedere all’impegno delle somme spettanti e al loro pagamento. Questo iter è stato reso possibili grazie al Decreto del Ministro Centinaio che ha sganciato la determinazione delle spettanze dovute ai singoli ippodromi dal Decreto 681/2016 e richiamati i criteri già applicati nel 2017, rispondendo così alla richiesta specifica della maggioranza delle società di corse”.

“Il nostro impegno per il 2019 – commenta il Ministro, sen. Gian Marco Centinaio – è riformare il decreto del 2016, intervenendo soprattutto su quei fattori che ne hanno precluso l’attuazione, nel rispetto di criteri che assicurino proporzionalità e una giusta gradualità nell’assegnazione delle risorse”.

“Ridiamo respiro a un settore in sofferenza da troppo tempo”, conclude Centinaio. E L’ippica italiana tira un sospiro di sollievo. In attesa della riforma che dovrebbe rilanciarla definitivamente.

A. Bargelloni

Condividi

Articoli correlati

Video