ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Trotto italiano vince a NY. Battistoni: “L’ippica italiana si impone a livello mondiale”

“Un’altra pagina di storia è stata scritta dal trotto italiano a New York, dove, sabato 15 ottobre, ha conquistato l’edizione 2022 dell’International Trot allo Yonkers, il più importante appuntamento sportivo riservato al trotto”. Lo comunica in una nota il sottosegretario al Mipaaf con delega all’ippica, Francesco Battistoni.

“A imporsi sul circuito ippico newyorkese Cokstile, di proprietà di Renato Santese che, guidato da Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata ha conquistato il gradino più alto del podio. Con questo successo – conclude Battistoni – l’ippica italiana si impone a livello mondiale dimostrando ancora una volta la forza delle nostre scuderie e la grandezza delle nostre selle che riescono a dimostrare anche all’estero la preparazione e la storia che ha sempre contraddistinto il nostro settore e i nostri allevamenti”.

Un successo meritato quello di Cokstile. Una vittoria netta e convincente a media di 1.11.1 sulla distanza dei 2011 metri. Secondo posto per Back of the Neck, che ha preceduto It’s Academic. Sesto posto per Zacon Gio con Roberto Vecchione. Il figlio di Ruty Grif è finito in piena spinta, ma dal numero 10 ha avuto uno schema davvero ostico.

Ha sbagliato a 800 metri dal palo il favorito Etonnant. Ecurie D. ha imposto alla corsa un ritmo forsennato ed è calato a 500 metri dal palo.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video