ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Olanda, presidente del Ksa : “I fornitori di giochi d’azzardo hanno il dovere di diligenza”

La Gambling Commission presenta le regole guida in materia di obbligo di diligenza per i fornitori di giochi. Con tale contratto la Ksa offre ai fornitori di giochi d’azzardo gli elementi per aiutarli a realizzare a loro dovere di diligenza come da statuto. René Jansen, presidente della Ksa, ne spiega il motivo.

Cosa sono e quando vengono applicate le linee guida al gioco

“La Autorità precisa ai fornitori di giochi che hanno il dovere di diligenza. Questo termine si intende esattamente ciò che non è totalmente chiaro. Abbiamo constatato che nella pratica certe volte c’è carenza di chiarezza su ciò che i fornitori di giochi d’azzardo devono e possono concretamente fare per aderire al loro obbligo di diligenza. Questo si spiega in differenze spesso molto evidenti. Per tutte queste ragioni abbiamo creato una guida” ha precisato Jensen. Ma cosa sono queste linee guida? Sono regole che prevedono dieci raccomandazioni, divise in quattro tipologie: informazione sui giocatori, accesso al gioco, posizione di gioco, offerta responsabile e ricorsi inerenti alla partecipazione. Queste linee guida devono essere applicate prima che il giocatore presenti già problemi di gioco smodati.

Remote Gambling Act:  di cosa si tratta?

Il Remote Gambling Act, adoperato dalla Prima Camera il 19 febbraio 2019, legalizza il gioco d’azzardo online con limiti intransigenti. Stando alla legislazione vigente, non è permesso fare richiesta di una licenza per offrire il gioco d’azzardo online. Questo si modificherà con la norma sui cosiddetti regolamenti inferiori. Quando è pronto, il Ksa ha la possibilità di formulare le condizioni di autorizzazione. “Un’azione richiede molto da un’associazione con le dimensioni della Ksa. Però facciamo tutto perché è in nostro potere conseguire questo risultato. Se non lo facciamo attraverso il team permanente, assumiamo personale esterno” ha chiosato Jensen. L’obiettivo della norma è quello di realizzare un’offerta di gioco d’azzardo online tutelata e legale.

Katia Di Luna

Condividi

Articoli correlati

Video