ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Masaf: nel 2024 previste per Capannelle 63 giornate di trotto e 72 di galoppo

Previste per Capannelle, nel 2024, 63 giornate di trotto e 72 di galoppo. E’ la calendarizzazione del Masaf per le gare dell’ippodromo capitolino venuto fuori dall’impasse per la gestione dell’impianto.
Con un decreto a firma del direttore generale della Direzione ippica, Remo Chiodi, il ministero dell’Agricoltura ha infatti modificato il calendario nazionale per il 2024, inserendo anche l’impianto, rimasto in stand by per tutto il mese di gennaio. Le prime corse sono in programma nel fine settimana, con un convegno di galoppo il 9 febbraio e uno di trotto il giorno successivo (https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21002)

Si conclude così la vicenda dell’ippodromo di Capannelle  dopo il mese di stop rotto dal sì della giunta comunale capitolina alla delibera che ha sancito la proroga della custodia e dell’affidamento dell’ippodromo al gestore storico, Hippogroup, nelle more della pubblicazione di un nuovo bando (atteso entro aprile), dall’invio dei disciplinari di concessione e quindi seguito dal riconoscimento della società di corse da parte del Masaf e ora dal nuovo decreto. Atto in cui, con l’occasione, nell’articolo 6, il ministero rimarca che “l’Amministrazione opera un monitoraggio periodico delle risorse effettivamente
distribuite attraverso l’erogazione dei premi al traguardo e implementa eventuali azioni correttive, laddove necessarie”. 

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video