ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Praga dice stop alle slot machine in città. Il divieto in vigore dal primo gennaio

Stop alle slot machine a Praga. Quattro anni dopo l’approvazione del consiglio comunale del divieto di tutti i giochi d’azzardo tecnici nella capitale, la legge è entrata in vigore. Il divieto, che include le slot machine, si applica a tutti i locali, anche se in possesso di una licenza. Il divieto in tutta la città sarebbe dovuto entrare in vigore nel 2024. Ciò significa che i locali potevano continuare a offrire giochi tecnici fino alla scadenza delle loro licenze, la più lunga delle quali risale a quest’anno.

Contattato dai media, il dipartimento per la regolamentazione del gioco d’azzardo ha tuttavia confermato che il divieto è entrato pienamente in vigore il primo gennaio. Ciò significa che i locali non possono più offrire legalmente il gioco delle slot machine. Il direttore del dipartimento, Martin Šabo, ha fatto notare che le autorità hanno iniziato a far rispettare il divieto già nel 2021. Tuttavia, i locali in possesso di una licenza più lunga hanno potuto continuare a utilizzare le macchine in quel periodo. Le slot machine sono ancora legali e accessibili nei locali autorizzati fuori Praga.

Il divieto si applica solo alle slot machine terrestri, mentre i giochi online sono ancora disponibili a Praga. Tuttavia, lo stesso decreto che ha portato al divieto delle slot machine aggiorna anche le norme sul gioco d’azzardo online. In precedenza, i siti di gioco d’azzardo online senza licenza erano considerati illegali solo se si rivolgevano specificamente ai giocatori cechi. Ora è stato aggiornato a qualsiasi sito web senza licenza che sia attivo e accessibile nel Paese. Questo cambiamento è entrato in vigore il 31 dicembre 2023.

Nonostante la piena attuazione del divieto, alcuni locali hanno continuato a far funzionare le macchine. Questo ha portato i funzionari doganali di Praga a prendere provvedimenti. Il mese scorso, un’indagine ha scoperto una sala da gioco gestita illegalmente a Střížkov, nel quartiere Praga 9 della città. Gli agenti hanno trovato 16 apparecchiature tecniche per il gioco d’azzardo in funzione. Sono stati sequestrati dispositivi tecnici per un valore totale di 1,6 milioni di corone (53.659 sterline/62.867 euro/67.656 dollari), oltre a chiavi di reset delle macchine e denaro contante. L’anno scorso, i funzionari doganali hanno effettuato un totale di 76 controlli, scoprendo 14 locali illegali. In totale, sono state sequestrate 45 macchine.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video