ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Matera: 150mila euro di sanzioni per gioco d’azzardo illegale

Rimini: slitta al 31 ottobre la delocalizzazione di 17 sale gioco

Sono diciassette le sale che dovranno spostarsi dai luoghi sensibili in modo da prevenire e ostacolare il gioco d’azzardo. Lo comunicano le direttive della Regione Emilia Romagna, che hanno rinviato l’obbligo il prossimo 31 ottobre, inizialmente stabilito per lo scorso 20 luglio. Il periodo del lockdown, infatti, ha portato l’interruzione momentanea delle attività economiche, produttive e di uffici e degli spostamenti. Quindi, il blocco della probabilità per i titolari di esercizi sensibilizzati dal provvedimento di attuare approfondimenti e funzioni per trovare nuovi collocamenti idonei alle norme vigenti.

Stando a quanto riporta altarimini, lo scorso gennaio, l’ufficio attività economiche del Comune di Rimini aveva mandato la comunicazione per l’obbligo di trasferimento a diciannove esercizi con attività di scommesse. Dunque, le attività devono essere poste a una distanza di 500 metri da luoghi sensibili, come scuole, chiese, luoghi d’aggregazione giovanile, impianti sportivi, strutture per categorie protette e operanti nel sistema sociosanitario. Nelle ultime settimane, sono stati quattro i titolari di esercizi che hanno presentato all’Amministrazione Comunale le loro richieste, ora al vaglio di uffici tecnici.

Sono inoltre sopraggiunti due avvisi sul blocco attività, una per l’esercizio attorno alla zona ferroviaria e l’altra per il sud della città.

Katia Di Luna

Condividi

Articoli correlati

Video